gruppo-rna

Rafa Nadal Academy & Circolo del Castellazzo

UN TOUR IN ITALIA PER LA RAFA NADAL ACADEMY

rafanadal

LA RAFA NADAL ACADEMY SCEGLIE IL CASTELLAZZO PER IL PROGETTO “BUILDING A CHAMPION”

La Rafa Nadal Academy ha scelto il Circolo del Castellazzo, insieme ad altri due in Italia, per presentare l’esclusivo programma “Building a Champion”.

La Rafa Nadal Academy nasce nel 2016, da una precisa idea di Rafael Nadal: creare una struttura educativa che potesse offrire tutte le facilitazioni possibili a ragazze e ragazzi che decidono di dedicare le proprie energie ed i propri sacrifici al tennis. Un luogo, di cui lui stesso non ha potuto godere, nel quale gli allievi, seguendo gli importanti valori in cui crede e che gli hanno permesso di essere uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi. Sacrificio, umiltà, tolleranza, pazienza, rispetto, integrità, disciplina, ordine ed impegno sono parole che si respirano ovunque in Academy, e sono il fulcro di un progetto che punta prima di tutto a formare brave persone, preparate e pronte a potersi giocare le proprie carte nel mondo. Su tutti questi valori opera lo speciale programma chiamato “Building a Champion”, che comprende anche l’attenzione massima alla preparazione fisica, mentale e all’importanza della corretta alimentazione.

L’Academy conta 45 campi da tennis, 13 campi da padel, 2 Piscine, 1 campo da calcio, un imperioso fitness center, un Hotel per accogliere il soggiorno di adulti e bambini e infine una residenza esclusiva per i 130 ragazzi, che attualmente studiano e si allenano tutto l’anno, per inseguire il proprio sogno. Uno staff di coach veramente imponente per qualità e esperienza agonistica, guidato da Toni Nadal, direttore tecnico dell’Academy, rende di assoluta eccellenza, il percorso di formazione tennistica dei ragazzi.

Il 30 e il 31 Luglio l’Academy sarà ospite del Circolo del Castellazzo per presentare le possibilità di studio ed alcune metodologie di allenamento, direttamente sul campo, a soli 30 ragazzi selezionati. Lo staff della Rafa Nadal Academy sarà composto da alcuni allenatori, capitanati da Joel Figueras e dal fiorentino Simone Neri, trasferitosi da alcuni anni a Maiorca, per creare un ponte di collegamento commerciale con l’Italia. Potranno richiedere la partecipazione ragazzi dal 2009 al 2004. Per ogni tappa saranno previsti 2 gruppi da 15 giocatori suddivisi in fasce di età.

L’Academy metterà a disposizione anche delle importanti borse di studio dedicate ai profili dei ragazzi, che si dimostreranno più interessanti.

Questa collaborazione conferma l’assoluto prestigio che ricopre Parma ed in particolare il Circolo del Castellazzo nel mondo del tennis.

Le date del Tour:

28-29 Luglio     Match ball Tennis Club, Firenze

30-31 Luglio     Circolo Del Castellazzo , Parma

1-2 Agosto        Sporting La Stampa, Torino.

nadal_ritaglio
img_4738